giovedì 1 novembre 2012

Zucche!

Carissime  amiche, 
vi voglio confidare un segreto: adoro l'autunno!
Tutti i sensi ne sono deliziati: mi piace il cromatismo della vegetazione e dei frutti di stagione, il fruscio delle foglie ingiallite, delle castagne arrostite, l'odore delle prime piogge che si mescola a quello -inconfondibile- della legna che brucia nei camini. Questo è per me l'autunno!
Approfittando del lungo fine settimana, il primo di vero freddo,  mi sono procurata una grossa, bella e - spero- deliziosa zucca con la quale ho in programma di preparare una cena,dall'antipasto al dolce, tutto a base di questa meravigliosa cucurbitacea.
Il rendez- vous sarà una celebrazione, un inno all'autunno  all'insegna del calore, dell'intimità e dell'allegria.
Per non lasciare nulla al caso, ho già preparato delle simpatiche zucche in lana lavorate ai ferri ed all'uncinetto che utilizzerò come decorazione per la tavola.





Le zucche sono in tre dimensioni differenti: quelle di medie dimensioni saranno i miei segnaposto e per le più piccoline, ho deciso: diventeranno dei simpatici orecchini da regalare ad un'amica che ama l'arancione e che è spiritosa al punto giusto per andarsene a spasso con delle zucche tra la testa....




Vi lascio con un bellissima ed evocatrice poesia di Federico Garcia  Lorca

Che dolcezza infantile
nella mattinata tranquilla!
C'è il sole tra le foglie gialle
e i ragni tendono fra i rami le loro strade di seta.




Buon fine ottobre e benvenuto meraviglioso novembre.



Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa






Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It