giovedì 17 maggio 2012

Premio Liebster Blog


Ho ricevuto un premio!
Eccolo.


Arriva da Gennaro (con la complicità di Vera) che nel suo blog  si diletta a postare foto davvero originali e molto belle.
Ringrazio di cuore entrambi.

Ebbene, vi chiederete certamente: Liebster Blog? Che significa? Il nome è accattivante e profuma di buono, ma per chi come me -almeno per adesso- ha poca dimestichezza con la lingua di Goethe, è risultato alquanto misterioso.
Una veloce ricerca sul web mi ha svelato l'arcano. Il termine tedesco liebster vuol dire "carissimo" ( Curly cara, correggimi se sbaglio) e quindi potremmo tradurre così : il più caro o amabile o preferito blog; come più vi aggrada.
In sostanza è una catena positiva e simpatica tra la tribù dei blogger. Ogni blogger che lo riceve, ringrazia chi glielo ha donato pubblicamente (gesto assolutamente spontaneo) e sceglie altri cinque blog con meno di duecento followers, al quale dare a sua volta il premio.


Di seguito le regole schematizzate:


1)  Ringraziare chi  ha consegnato il premio.

2)  Inserire il premio nel proprio blog.

3)  Donarlo a cinque blog con meno di duecento followers.

4)  Avvisare i destinatari con un messaggio.

E veniamo ai cinque blog prescelti. 
La scelta, ça va sans dire, è stata assai ardua. Molte sono le amiche blogger che avrei voluto includere in questa lista. Dopo il necessario cogitare, ho elaborato questa lista.

I cinque blog a cui ho il piacere di assegnare  il premio sono: 
Dragonfly
Che mi delizia con filati tinti a mano ed usando solo coloranti naturali.

Grazie ai suoi consigli, le mie fotografie stanno migliorando. I hope so...

Legami di Perle
Artiste a 360 gradi!
Un mondo che coniuga  creatività e rispetto per la natura.

Adoro i tessuti che utilizza e soprattutto ciò che riesce a ricavarne.


Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa






:

4 commenti:

Caravan Crochet di NaturalArmonia ha detto...

Cara Melissa che onore, grazie mia dolce creatura <3

Lo inserirò volentieri presto nel mio blog ma . . . non avermene, non seguirò le indicazioni per il poco tempo a mia disposizione.

Un abbraccio <3 e grazie di cuore.

Multifaces design di Elisabetta Altavilla ha detto...

Che bello aprire la posta e vedere che dal web qualcuno ha notato le tue creazioni e lo è ancor di più se ti viene aggiudicato un premio.

Grazie a Mel per aver colto nel segno quello che faccio con le mie creazioni : scelta di tessuti che abinati insieme diano vita ad una cosa bella.
grazie grazie grazie
Elisabetta

Dragonfly ha detto...

E' meraviglio sapere che il tuo lavoro è apprezzato e che regala qualche momento di emozione a chi lo guarda. Ringraziamo chi ha voluto donarci questo premio che ci gratifica e ci spinge a fare sempre di meglio.
Dragonfly

Anonimo ha detto...

Complimenti Melissa! non apporrò' nessuna correzione...weil du mein "Liebster Blog" bist!
einen wunderschoenen abend wuensch ich euch allen!
Curly

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It